mi presento



patrizia meo camponovo

Ho sempre amato la natura nei suoi aspetti più semplici. Terra sassi erbe malerbe e naturalmente i fiori sono stati i fedeli compagni della mia infanzia. Sin da piccola amo osservare dettagli e sfumature di ogni bocciolo, corolla e foglia per coglierne l'essenza e il significato più recondito.
In età adulta l'approccio alla floriterapia è dunque la logica conseguenza e la conferma del mio istinto di bambina attenta e curiosa nei confronti della natura.
Eduard Bach in un suo scritto afferma che "tutto in natura è semplice", pertanto eccomi qui con umiltà, gioia ed impegno a dedicarmi allo studio e alla divulgazione dei suoi fiori.

breve curriculum:

Dal 2011 sono terapista complementare.

                                   Nel 2014 ho ottenuto il diploma quale consulente in essenze floreali con indirizzo psicosomatico. Nello stesso anno mi sono specializzata in floriterapia australiana del Bush, ottenendo il diploma rilasciato dagli Australian Bush Flower.
Entrambi gli attestati sono legittimati dall'ASCA (fondazione per il riconoscimento e lo sviluppo delle terapie alternative e complementari).

Frequento corsi  di formazione continua nell'ambito della mia professione e non solo. Mi tengo costantemente aggiornata sulle novità frequentando i seminari condotti da Jan White, creatore dei fiori australiani del Bush. Escursioni botaniche nella natura mi permettono di poter vivere l'esperienza il contatto fisico ed energetico che i fiori sanno trasmettere. 

le mie essenze:

Un viaggio nel Galles mi ha dato la grande opportunità di poter vedere i luoghi dove Bach ha scoperto i suoi fiori.

Ho visitato il laboratorio Healing Herbs di Julian Barnard, discepolo di Bach, dove vengono prodotte, secondo i metodi originali, le essenze che utilizzo nel mio studio. www.healingherbs.co.uk
Le foto del sito sono state prese dalle sue belle cartoline . I fiori che vedete sullo sfondo sono invece disegni fatti da me per la mia tesi "Raccolgo i fiori seminati da poeti e scrittori".